Storia dell´immobile

Historical notes

 

PRATOZANINO...IERI, OGGI, DOMANI.

Nel 1908 cominciarono i lavori di costruzione per il complesso di padiglioni che avrebbero ospitato il manicomio di Pratozanino.
Questa enorme struttura, che occupava il territorio di una intera collina di Cogoleto, era adibita al ricovero di pazienti affetti da svariate patologie psichiatriche; era un complesso molto grande che comprendeva tutto: i negozi, i laboratori, la coltivazione degli ortaggi, l'allevamento degli animali... una comunità autonoma!
Dal 1978, con l'entrata in vigore della legge Basaglia, pian piano è iniziata la chiusura dei reparti ospedalieri conclusasi nel 1998.
Con la messa in vendita dei padiglioni, GIESSE TECHNOLOGY decide di investire su una di queste vecchie strutture al fine di ampliare e trasferire la già esistente azienda, creando un area tecnologicamente avanzata e in continua evoluzione.
L'impegno di GIESSE TECHNOLOGY, per il futuro, è quello di proseguire con la ristrutturazione del padiglione cercando di non dimenticare l'interessante storia che si cela dietro i cancelli e i muri della struttura.

 

PERCHE’ SCEGLIERE L’AFFIDABILITA’ DEI PRODOTTI GIESSE TECHNOLOGY ?

GIESSE TECHNOLOGY può vantare un know how acquisito nel settore medicale in oltre 40 anni di attività.
La specialistica produzione di lead cardiaci e medical devices impiantabili permanenti altamente affidabili le hanno permesso l’acquisizione di forniture (OEM/OBL) per numerose aziende nazionali ed internazionali.. Attualmente il core business aziendale sono gli impianti dentali e relativa componentistica.

Questi dispositivi hanno un’affidabilità ormai comprovata e una varietà di soluzioni e personalizzazioni che permettono risposte più che soddisfacenti alle esigenze dei Clienti.
Tutto questo è stato possibile grazie :

  • alle attività di progettazione, produzione e servizi al Cliente secondo gli standard di certificazione ISO 9001 e ISO 13485 e in ottemperanza ai requisiti della Direttiva 93/42/CEE.

  • ai processi di lavorazione interna (dalla tornitura ai trattamenti superficiali) costantemente tenuti sotto controllo a garanzia di una produzione conforme ai requisiti richiesti dalle normative vigenti.

  • ai processi di decontaminazione, confezionamento e relativi controlli eseguiti all’interno della struttura Giesse in ambienti a contaminazione microbiologica e particellare controllata (camera bianca).

  • al trattamento di sterilizzazione ad elettroni accelerati (raggi beta). Il processo e prodotti vengono periodicamente sottoposti a test atti a verificare che i parametri di sterilizzazione non subiscano variazioni da quanto stabilito nei protocolli di validazione dei processi GIESSE.

  • ai severi test di qualificazione biomeccanica (effettuati presso i laboratori del Politecnico di Milano e dell’Università di Trieste) che confermano l’affidabilità dei prodotti realizzati da GIESSE TECHNOLOGY.