Azienda

 

GIESSE TECHNOLOGY fondata nel 1968 è situata a Cogoleto, piccola cittadina della Riviera ligure di ponente, a 30 km da Genova.
La Società ha rapidamente acquisito una importante posizione nella trafilatura di fili di precisione e componenti per resistenze elettriche. A partire dal 1978 GIESSE TECHNOLOGY si è progressivamente orientata ad attività nel settore biomedicale, come fornitore OEM di componenti medicali, in particolar modo nella costruzione di spirali per elettrocateteri per pace makers raggiungendo oggi un volume di 100.000 unità/anno.

Continua innovazione e rapporto ottimale qualità/prezzo sono stati la chiave del successo dell'Azienda. Il know-how acquisito in oltre 20 anni di ricerca all'interno dei propri laboratori ha permesso l'acquisizione di molte tecnologie utilizzate nell'attività di processo per la produzione di prototipi completi di componenti medicali, effettuando sviluppo ingegneristico, test e costruzione del prodotto.

Materiali e processi di lavorazione non sono un problema per la GIESSE TECHNOLOGY. Metallo, plastiche o materiali speciali possono essere stampati, ricoperti o trattati superficialmente con alte precisioni dimensionali.

I prodotti sviluppati, gli studi, i test, la costruzione e l'assistenza al Cliente sono strettamente regolati e monitorati da un Sistema Qualità certificato in accordo alle ISO 9001-2008 e ISO 13485-2012 per componenti medicali da TÜV RHEINLAND e sono interamente realizzati presso GIESSE TECHNOLOGY senza la presenza di fornitori esterni eccetto per il processo di sterilizzazione.